SOCIALE: IL 27/7 ALLA CAMERA IL CONVEGNO
Mercoledì prossimo, 27 luglio 2016, alle ore 14,30, presso la Camera dei Deputati, sala Aldo Moro, si terrà il convegno “Strumenti innovativi per un nuovo welfare” promosso dall’UNITALSI abruzzese.
L’incontro si pone l’obiettivo di divulgare, con l’aiuto di tutte le organizzazioni sociali presenti sul territorio, le finalità della L.3/2012 ridenominata anche legge “Salva Suicidi”. Il ruolo centrale attribuito dalla legge agli Organismi di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento è quello di offrire un valido contributo per superare l’intollerabile situazione di stallo in cui stiamo vivendo, dove i creditori restano perennemente insoddisfatti e i debitori in perenne stato di difficoltà, mettendosi a disposizione professionalmente per trovare la migliore soluzione e dare una seconda possibilità di tornare a vivere una vita dignitosa e serena.
Intervengono:
on. Giulio Cesare Sottanelli, capogruppo VI Commissione Finanze
On. Dante D’Elpidio, UNITALSI abruzzese
Dott. Walter Strozzieri, referente OCC Ordine Dottori Commercialisti di Teramo – Università di Teramo
Prof. Andrea Billi, OCSE
Prof. Fabio Antolini, Università di Teramo
Don Andrea La Regina, responsabile Microcredito e Prestito della Speranza della Caritas Italiana
Prof. Christian Corsi, Università di Teramo
Conclude
On.Enrico Zanetti, viceministro all’Economia e alle Finanze
Tutti gli ospiti interessati a partecipare al convegno – inclusi i giornalisti e gli operatori stampa – devono accreditarsi scrivendo alla mail sottanelli_g@camera.it entro domenica 24 luglio. L’accesso alla Sala Aldo Moro avverrà dall’ingresso principale di piazza Montecitorio. Si ricorda di portare con sé un valido documento d’identità e l’obbligo della giacca per gli uomini.